Omaggio a Hidetoshi Nagasawa

piazza San Fermo, 3 - Verona (Verona)


10/12/2018 - 1/9/2019


Info

Nell’anno della scomparsa del grande artista giapponese Hidetoshi Nagasawa, che arrivato a Milano all’età di ventisette anni, aveva scelto l’Italia per vivere e lavorare, ArtVerona gli dedica un omaggio attraverso un percorso - ideato da Adriana Polveroni con il supporto di Ryoma e Tae Alice Nagasawa, figli dell’artista - in alcuni luoghi significativi di Verona.

Nel suggestivo ed inedito contesto del chiostro dell’ex convento di san Fermo, sede della Soprintendenza, sarà esposta un’opera tra le più rappresentative dell’artista: Caos vacilla (2010).

L’installazione potente, carica di energia, di Nagasawa si sposa con gli ambienti severi e solenni del complesso di San Fermo e si confronta con la bellezza antica del luogo.

L’opera sarà visibile al pubblico negli orari di apertura degli uffici fino al prossimo 9 gennaio.

Eccezionalmente nelle giornate di ArtVerona , da venerdì 12 a domenica 14 ottobre, in analogia con tutti i musei civici di Verona il chiostro di San Fermo rimarrà aperto fino alle ore 23.

Il progetto espositivo vede la collaborazione della Direzione Musei Civici del Comune di Verona, della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, dell’Università di Verona, del Giardino Giusti e la partecipazione del Mart, Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.
Source:
Mibac

Mappa