Apertura straordinaria per lunedì 25 aprile

Piazza Pitti, 1 - Florence (Firenze)


4/25/2016


Info

Grazie all’accordo raggiunto tra la Direzione delle Gallerie degli Uffizi e le rappresentanze sindacali, la Galleria degli Uffizi sarà straordinariamente aperta nei giorni di lunedì 25 aprile e lunedì 2 maggio. In entrambe i lunedì, che di norma rappresentano la chiusura settimanale consueta, sarà osservato il consueto orario, dalle 8.15 alle 18.50.

Nelle stesse date del 25 aprile e del 2 maggio, saranno aperti straordinariamente anche il Giardino di Boboli, la Galleria del Costume e il Museo degli Argenti, con orario 8.15-18.30.

Si ricorda che la bigliettazione si conclude sempre prima dell'orario di chiusura comunicato - circa 30 minuti - in modo da permettere alle persone di godere quella frazione di visita, che comunque giustifichi l'emissione di un titolo oneroso d'ingresso, di fronte all'alterativa di non poter visitare con calma il luogo della cultura in un'altra occasione.

Come da regolamento, il giorno domenica 1° maggio tutti i musei facenti capo alle Gallerie degli Uffizi (Galleria degli Uffzi e Complesso di Palazzo Pitti) rimarranno chiusi ad eccezione del Giardino di Boboli, che sarà aperto ad ingresso gratuito, essendo la prima domenica del mese.


Per tutte le aperture dei musei, fatta eccezione per quella gratuita della prima domenica mensile, è possibile prenotare le visite chiamando il numero dell'unica Concessionaria autorizzata, 055294883. Coloro che acquistino biglietti con prenotazioni  da siti diversi da quello autorizzato, non hanno diritto al rimborso del medesimo, qualora debbano forzatamente rinunciare alla visita nella data prestabilita  http://www.b-ticket.com/b-ticket/uffizi/

 


Source:
Mibac

Mappa