Spiaggia del Mare Morto

Spiaggia del Mare Morto (Lampedusa)


La Spiaggia Mare Morto di Lampedusa si trova in direzione di Capo Grecale nella costa nord orientale. Si tratta di una suggestiva cala rocciosa dalle acque cristalline tutta da esplorare con maschera e pinne. Gli splendidi fondali offrono un'esperienza fantastica per chiunque ami il mare e il suo meraviglioso ecosistema. La posizione è ideale perché il vento non soffia quasi mai, le acque restano quindi immobili (da qui il nome Mar Morto anche se in realtà pullula di vita e di pesci!) e azzurrissime a fare da sfondo a un panorama spettacolare formato da una grotta dal colore del mare e un arco naturale.

Per arrivare alla Spiaggia del Mare Morto di Lampedusa basta prendere l'autobus che porta verso il Faro di Capo Grecale, superare Cala Creta e proseguire in direzione del mare. Attenzione! Non la considero una spiaggia adatta alle famiglie con bambini perché si tratta di una zona un po' selvaggia e priva di attrezzature.


sources:
https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g262047-d6901531-Reviews-Mare_Morto-Lampedusa_Islands_of_Sicily_Sicily.html
http://www.qspiagge.it/sicilia/lampedusa/spiaggia-mare-morto-di-lampedusa/
https://visit.lampedusa.today/info/spiagge-e-cale/mare-morto/



Your saved POIs organized on a map based on your interests, opening hours and weather!