Bastione

monte rocchetta (Riva del Garda)


Il Bastione di Riva del Garda è uno dei simboli del borgo e del Lago e domina tutta l'area dalla sua posizione sul monte Rocchetta. Il Bastione di Riva del Grada era, come si può facilmente intuire, una struttura difensiva ed appartiene al periodo all’inizio del XVI secolo.
Venne distrutto nel 1703 dalle truppe del generale Vendome.

La struttura esterna era enorme e lo si può già vedere da quanto è rimasto dalla distuzione. Il tutto è stato recentemente restaurato.
Un balcone con vista a 360 ° sul Garda Trentino potete vedere tutte le varie cittadine, frazioni e piccoli splendidi borghi come in una cartolina. In questi casi non si può far altro che ammirare il panorama e portarlo nel cuore.
Il Bastione, anche se si trova piuttosto in alto, è facilmente raggiungibile da Riva del Garda seguendo un facile percorso di trekking da circa 20  minuti. Con un'altra bella passeggiata di almeno un'altra ora se non di più si può raggiungere la Cappella di Santa Barbara. La camminata è abbastanza lunga anche se non faticosa, ricordate acqua e scarpe comode da trekking.

sources:
https://www.gardatrentino.it/it/Bastione-Riva-del-Garda/
http://gardamio.com/2015/08/bastione-riva-del-garda/
https://gardaoutdoor.wordpress.com/itinerari-di-trekking/il-bastione-di-riva-del-garda/




Your saved POIs organized on a map based on your interests, opening hours and weather!