Signa
W 0 °

Discover 3 places to see in Signa

Admire the most beautiful places of Signa and add them to your basket. YAMGU will create your trip considering distances, opening hours and weather.


TRIP

MUSEO DELLA PAGLIA E DELL'INTRECCIO 'DOMENICO MICHELACCI'

Il museo raccoglie materiale, attrezzature, documenti e fotografie relative alla coltivazione e la lavorazione della paglia usata per la realizzazione di cappelli ed accessori moda. E'presente anche una ricca collezione di manufatti intrecciati provenienti da varie parti del mondo, è sudduviso in più sale espositive con presentazioni permanenti e mostre tematiche. Il museo, che è anche sede di una biblioteca specializzata, cura la colllana TESTI E STUDI, nella quale sono diffusi i risultati dell'attività scientifiche del museo, che si propone anche come centro attivo di promozione culturale.


See details


TRIP

MUSEO DI ARTE SACRA DELLA PIEVE DEI SANTI GIOVANNI BATTISTA E LORENZO DI SIGNA

Il museo della Pieve di San Giovanni Battista e si configura come un percorso attraverso la Pieve medesima, il sagrato, il chiostro e la canonica dove oltre ai luoghi si possono ammirare dipinti e oggetti di uso religioso di notevole fattura.


See details


TRIP

MUSEO DI OGGETTISTICA FERROVIARIA "GALILEO NESTI" DI SIGNA

Il museo di oggettistica ferroviaria di Signa conserva i cimeli ferroviari che in precedenza erano collocati nel museo di oggettistica ferroviaria che aveva sede a Firenze nella stazione di Porta a Prato.Il nuovo museo nato per iniziativa del signor Leoni, ex Capo Reparto Movimento di Firenze SMN, e in collaborazione con il Comune di Signa è dedicato allo scomparso Galileo Nesti, ultimo Capostazione della Stazione di Signa e attivo sostenitore della divulgazione ferriviaria. Raggiungere il museo è molto semplice: tutti i treni Regionali tra Firenze ed Empoli, via Signa, fermano nella stazione.


See details