Prato
W 1 °

Discover 24 places to see in Prato

Admire the most beautiful places of Prato and add them to your basket. YAMGU will create your trip considering distances, opening hours and weather.



TRIP

Biblioteca Roncioniana

L'edificio che ospita la biblioteca fu appositamente costruito a metà Settecento in eleganti forme barocchette, con elaborati stucchi nel cornicione e sotto i terrazzini; in precedenza la biblioteca pubblica, fondata grazie a un lascito testamentario di Marco Roncioni.


See details


TRIP

CASA LEONETTO TINTORI

La Casa Museo con il parco circostante è stata l'abitazione di Leonetto Tintori e di sua moglie Elena (anche lei artista/pittrice) dal 1935 fino alla loro morte (Elena nel 1987 e Leonetto nel 2000)


See details


TRIP

CASTELLO DELL'IMPERATORE

Il castello dell'imperatore rappresenta la più significativa testimonianza di architettura federiciana nell'Italia centro-settentrionale. Un'apertura sulla parte orientale collegava il Castello alla cerchia difensiva di porta Fiorentina attraverso il Cassero, lungo camminamento fortificato su due livelli, recentemente restaurato e dal quale si gode un'ampia veduta verso Firenze e il Montalbano.


See details


TRIP

CENTRO DI SCIENZE NATURALI DI GALCETI

Il Centro è nato nel 1967 con una convenzione tra il il Comune e l'Azienda di Turismo di Prato con gli obbiettivi della divulgazione scientifica e la sensibilizzazione verso i problemi ecologici per un migliore rapporto tra uomo e natura. Attualmente è una fondazione del Comune di Prato. E' costituito da un museo di scienze naturali e da un parco ambientale con animali liberi, in cura e in riadattamento. Sono presenti anche un planetario ed un Osservatorio Astronomico.


See details


TRIP

CENTRO PER L'ARTE CONTEMPORANEA LUIGI PECCI

Il Centro Luigi Pecci è nato come istituzione tesa a documentare l'arte contemporanea a livello internazionale, soprattutto attraverso una ampia programmazione di mostre temporanee, la raccolta di documentazione e lo svolgimento di attività didattiche. Nel corso degli anni si è costituita un'importante collezione permanente, composta da opere dei maggiori artisti degli ultimi 30 anni, acquisite a testimonianza della propria attività espositiva e di ricerca.


See details


TRIP

Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci

Il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci è un istituto culturale situato a Prato che ha come finalità le attività museali di raccolta, conservazione e valorizzazione di opere d'arte contemporanea, i servizi di informazione, didattica e documentazione, l'organizzazione di esposizioni temporanee, rassegne, eventi.


See details


TRIP

Duomo

Il Duomo è dedicato a santo Stefano. La chiesa, a tre navate, è costruita in marmo bianco e verde. Risale molto probabilmente al VI secolo. È uno degli esempi più importanti dell'architettura religiosa tra il XII secolo e il XV secolo nella regione.
Giovanni Pisano, al suo interno realizzerà un crocifisso ligneo e il suo ultimo capolavoro, la Madonna della Cintola, nel 1317. Vi è conservata la reliquia della sacra Cintola. Le opere più importanti sono il pulpito esterno (costruito da Mi


See details