Tempio Pausania
7 4 °

Discover 5 places to see in Tempio Pausania

Admire the most beautiful places of Tempio Pausania and add them to your basket. YAMGU will create your trip considering distances, opening hours and weather.


TRIP

Cattedrale

Cattedrale di San Pietro (Santu Petru), di origine due-trecentesca (consacrata nel 1219) ma notevolmente ampliata nel 1832/39 in stile barocco genovese da Gian Domenico Canti, a navata unica absidata con cappelle laterali, imponente prospetto principale lungo la facciata laterale e campanile quattrocentesco aragonese (sopraelevato nel 1822), arco verso la casa parrocchiale (1827).


See details



TRIP

NURAGHE MAJORI

La civiltà nuragica vide i suoi albori durante l'età del Bronzo Medio (1600 a.C.) e si protrasse per circa un millennio fino all'arrivo dei Cartaginesi nel VI secolo a.C.

 

La civiltà prende il nome dal monumento più caratteristico che costituisce una costante del paesaggio sardo: il nuraghe.Si contano circa 7000 nuraghi, un numero cospicuo rispetto all'estensione dell'isola, che si aggira intorno ai 24.000 Kmq.

 

Nel Comune di Tempio Pausania sono attestati ventidue siti nuragici; fra i meglio conservati vi è il Nuraghe


See details


TRIP

Palazzo Pes di Villamarina

Palazzo Antico Seminario Pes di Villamarina; prima residenza della famiglia nobiliare tempiese dei Pes marchesi di Villamarina venne gradualmente ceduto alla Diocesi tra il 1804 e il 1933; fu sede del Vescovo e del Seminario Vescovile fino al 1966; oggi sede di uffici della curia vescovile e del Museo diocesano "Museum Templense"; piazza Gallura.


See details


TRIP

Piazza Martiri della Libertà

La piazza Martiri è il centro della vita cittadina ed inizialmente denominatapiazza Vittorio Emanuele II, è sede, nel corso dell'anno, di numerose manifestazioni. Vi si affacciano edifici storici e monumentali quali il duomo, il palazzo Vescovile, il Seminario, i portici del Sanpaolo e il palazzo Costantini con i sottostanti portici (detti Portici di Fumo).


See details