Copenhagen
B -1 °

Discover 71 places to see in Copenhagen

Admire the most beautiful places of Copenhagen and add them to your basket. YAMGU will create your trip considering distances, opening hours and weather.





TRIP

Amalienborg

Il palazzo di Amalienborg, residenza ufficiale dei Reali danesi, si trova a Copenaghen, in Danimarca.

Descrizione


Dal 1794 è la sede principale della famiglia reale danese. Il complesso è costituito da quattro palazzi in stile rococò che racchiudono una piazza ottagonale al cui centro si erge il monumento equestre del re Federico V realizzato dallo scultore francese Jacques-François-Joseph Saly.
L'idea di questa piazza nacque nel 1749, quando il grande maresciallo di corte, il conte Adam Gottlob Moltke, persuase il re Federico V a dare alla città un giardino per edificare un quartiere residenzia


See details


TRIP

Arken Museum of Modern Art

ARKEN è un museo d'arte moderna di Copenaghen, situato a sud della città nel quartiere di Ishøj. Inaugurato nel marzo del 1996, in occasione della nomina di Copenaghen come capitale europea della cultura, è uno dei più recenti progetti culturali della città. Progettista dell'opera è l'architetto danese Søren Robert Lund. Nell'edificio, che ha l'insolita forma di una nave (da cui il nome Arken, L'Arca), vengono ospitate oltre a numerose mostre ed esposizioni di arte moderna e design, anche iniziative ed attività artistiche e culturali.
Il museo copre oltre 9.200 m quadrati di superficie, suddivi


See details